euroserviceuno@gmail.com
333 2192026
Aggiungi ai preferiti
Segnala ad un amico
Corso Garibaldi 12, 20121 Milano
Stampa
fabbro-1-compressa.jpeg
euroserviceuno@gmail.com

Privacy e Cookie Policy

Euroservice

333 2192026

Pronto intervento fabbro Milano e provincia 24h

pronto-intervento-fabbro

Euroservice

Pronto intervento fabbro Milano e provincia 24h

Chiave spezzata nella serratura? Ecco cosa fare

In caso di chiave spezzata nella serratura puoi richiedere il servizio di emergenza fabbro a Milano di Euroservice

chiave-spezzata-serratura-milano

Tel. 333 2192026

La prima cosa da fare se hai la chiave spezzata nella serratura e non vuoi perdere troppo tempo è quella di chiamare un servizio fabbro di zona che con qualche semplice manovra sarà in grado di estrarre la chiave spezzata all'interno della serratura e ripristinare il tutto.

Se sei di Milano puoi ad esempio rivolgerti al servizio di emergenza fabbro messo a disposizione da Euroservice. Ti basterà chiamare il Numero 333 2192026 per richiedere l'intervento immediato in qualsiasi zona o quartiere della città.

Le alternative, in caso di chiave rotta dentro la serratura, sono rimedi fai-da-te che però non sempre funzionano. Più facile sicuramente estrarre una chiave spezzata dentro un cilindretto normale, se invece si tratta di una serratura europea risulta già un pò tutto più complicato.

Per questo motivo, se da un lato il fai-da-te consente di risparmiare sull'uscita di un fabbro, dall'altra richiede molta dimestichezza per non rischiare di compromettere anche la serratura stessa.

Come estrarre una chiave spezzata nella serratura da soli

Nel primo paragrafo abbiamo parlato della via più rapida per risolvere velocemente il problema inerente una chiave spezzata o rotta dentro ad una serratura.

Può infatti capitare a volte che per svariati motivi si faccia fatica ad aprire la porta blindata ed insistendo nel cercare di girare la chiave si arriva a spezzarla.
Questo comporta pertanto di rimanere bloccati dentro o fuori casa.

Ecco alcuni rimedi per cercare di estrarre da soli una chiave spezzata dentro una serratura.

Come provare a togliere una chiave spezzata dentro ad una serratura normale

Il rimedio più semplice consiste nell'utilizzare un ferro ad uncinetto più piccolo possibile .Chiaramente bisogna averlo a disposizione oppure farselo prestare.
L'operazione consiste nell'inserire l'uncino all'interno della serratura ed afferrare i dentini della chiave senza arrecare danni. 

Tirando verso di se ad un certo punto la chiave dovrebbe risultare visibile e si può recuperare con le dita oppure con una pinza.

Come estrarre una chiave rotta dentro una serratura con cilindro europeo

In questo caso la procedura è un pò più delicata ma sicuramente non impossibile, basta avere gli attrezzi giusti ed un minimo di manualità.
Per prima cosa bisogna procurarsi un martello, una pinza ed una chiave integra.

La prima cosa da fare è inserire la chiave integra dalla parte opposta della serratura. Chiaramente non si riuscirà ad inserirla tutta in quanto la chiave rotta ostruisce il passaggio.

A questo punto dai qualche leggera martellata sulla chiave integra in modo che la chiave rotta possa fuoriuscire dall'altra parte e poter essere recuperata con la mano o con una pinza.

E se non riesco cosa faccio?

chiave-rotta-serratura

Se hai letto il paragrafo precedente la difficoltà maggiore sta nel reperire gli attrezzi necessari per eseguire l'operazione, specie se si è rimasti chiusi fuori. 
Per questo motivo affidarsi ad un professionista di solito ha il vantaggio di risolvere in fretta e senza arrecare ulteriori danni.

Per la ricerca di un fabbro a Milano vi consigliamo di rivolgervi ad Euroservice esperto nel servizio di estrazione chiavi spezzate dentro serrature ed anche nel servizio di apertura porte blindate e sostituzioni serrature.

Per informazioni, preventivi o per fissare un appuntamento con un tecnico fabbro 24 ore su 24 in qualsiasi zona di Milano e provincia chiama il servizio di assistenza serrature al 333 2192026 
Servizio di emergenza su chiave spezzata, chiave rotta, chiave che non gira, chiave inceppata, chiave bloccata e qualsiasi altro tipo di intervento su chiavi e serrature.