Che cos'è il defender

Defender serrature

Il defender lo dice la parola stessa è un oggetto posto a difendere ,tutelare e proteggere i nostri appartamenti.In maniera semplice si tratta di una placca in acciaio liscia e molto resistente, applicata alla serratura per evitare manomissioni.

Il defender sostanzialmente è una borchia in acciaio,molto dura ,che viene applicata a protezione delle serrature a  cilindro europeo o delle serrature a doppia mappa.

 Il defender viene montato dall'interno della porta tramite viti passanti , e non compare nessun punto di fissaggio all'esterno, cosi ché non c'è possibilità di aggancio contro ogni tentativo di effrazione.

 

Il defender ,sottolineiamo, non consiste solo in una semplice placchetta applicata a protezione della serratura, ma è anche corredato di una cosiddetta rosetta bombata, che fa corpo unico con la borchia stessa, ed è questa poi la effettiva protezione.

 

Questa rosetta serve ad  evitare che, nel caso  venisse rimossa,

il  defender resta comunque intatto e tutela la serratura.

Un defender come con i fiocchi deve  garantire la sicurezza e resistere ad attacchi di effrazione di ogni genere,

sia che si tratti  di attacchi frontali diretti , sia che si tratti di tentativi di trapanatura,

 sia che si tratti di colpi con tubi rompi cilindro.

 

Per questo ricordiamo che ci sono tipi di defender molto resistenti ognuno con la sua particolarità e funzione :

 

defender antishocksono bloccati direttamente sulla serratura con viti filettate in acciaio, molto resistenti , i più recenti hanno rinforzi in manganese.

defender top o super blindati= questi prodotti non lasciano spazi vuoti e non permettono di fare leva sulla chiave di forz,a sono molto resistenti allo sfondamento, si adattano a diversi tipi di spessore dei pannelli delle porte  blindate.

 defender ultrapiatti = si applicano a porte blindate di alto livello, altamente sicuri sono l'ultima innovazione sul mercato , si possono adattare a molteplici tipi di  chiavi e possono avere varie misure, così che anche di fronte a  porte blindate con pannelli molto sottili  garantiscono protezione e  sicurezza

 defender magnetici = si differenziano dagli altri per il semplice fatto che, la serratura ha una finestrella  che si blocca e si sblocca a comando, tramite una chiave magnetica. In questo modo non si possono introdurre corpi estranei come, cacciaviti trapani e altri tipi di oggetti da scasso, si possono adattare sia alle serrature a doppia mappa che a cilindro europeo.

defender conoidali= piu' avanti rispetto ai tradizionali defender , altamente tecnologici e sicuri la loro particolare forma conoidale in acciaio, rende  particolarmente difficoltosa la presa della serratura e delle sue protezioni con tubi  o pinze , il  massimo  che si puo' ottenere è una deformazione della protezione del defender  ma non è possibile staccare o rimuovere, nessuna placca questo spesso porta a desistere e rinunciare ai possibili  tentativi di scasso.                                                                                                                               

Lo scopo fondamentale del defender è tutelare e proteggere la nostra serratura da attacchi e manomissioni.

E' molto importante la scelta del defender che deve essere adeguata, per non mettere a rischio il nostro appartamento.

 

 

Le migliori marche:

KABA, EVVA, MUL-T-LOCK, DI SEC, CIPIERRE, MOTTURA