Serrature Omega Milano

La serratura ha un ruolo di importanza fondamentale , deve proteggere il nostro appartamento, noi e i beni custoditi in esso, ossia tutta la nostra vita.

 

Le serrature progettate per bloccare qualsiasi tentativo di scasso sono dotate di un blocco anti effrazione vengono chiamate per questo serrature a trappola.

Oggi sul mercato troviamo serrature per porte blindate dette di nuova generazione che non sono altro che l'evoluzione delle comuni serrature già esistenti, (come ad esempio la serratura a doppia mappa, non superata ma facilmente attaccabile).



Perchè una buona serratura si possa definire tale , deve avere le seguenti importanti caratteristiche:

garantire la solidità, essere resistente, essere silenziosa nel sistema di chiusura e apertura.

 

Lo studio continuo per la progettazione di serrature sempre più tecnologiche e resistenti ai tentativi di effrazione (cioè quei tentativi che non lasciano segni evidenti di scasso), ha portato alla realizzazione di questo nuovo sistema brevettato: il sistema OMEGA, del tutto nuovo rivoluzionario e di massima sicurezza.

I costruttori di serrature infatti cercano sempre di rendere più difficili le falsificazioni delle chiavi.

( e sembra siano riusciti a creare notevoli difficoltà a scassinatori e ladri)

 

 

Vediamo di seguito gli aspetti più importanti, dalla tecnologia all'efficacia di questo nuovo sistema definito all'avanguardia che vuole proteggerci da delinquenti e malviventi.

Efficacia

Alto livello di sicurezza:

 

Il sistema OMEGA è studiato in particolare per porte blindate.

Il sistema è tutelato da brevetto, quindi la progettazione e la realizzazione sono protette, così come, il componente piu' importante che è il cuore della serratura cioè il rotore, e c'è anche un controllo di tutte le chiavi prodotte che vengono distribuite e di quelle che vengono duplicate, cosicché il tentativo di manipolazione diventa molto difficoltoso.

La serratura è assolutamente certificata , si parla di sicurezza 6 in rispetto della normativa UNI EN 1303:05.

 

Alto livello di resistenza:

Il rotore ha conformazione e struttura particolari, di conseguenza è molto resistente ai tentativi di effrazione, è sicuro anche perchè è ulteriormente protetto da una piastrina in acciaio al manganese che frena tentativi di scasso come la perforazione.

 

Alta protezione:

 

Si parla di alta protezione perchè questo modello ha un sistema di serratura reversibile cioè la stessa serratura puo' essere utilizzata sia per aperture di porte destre che per aperture di porte sinistre.La Serratura è impostata in maniera tale che puo' annullare e modificare per 2 volte la combinazione senza che debba essere rimossa o sostituita nel caso si perdesse la chiave. Si tratta però di una situazione che non permette di reimpostare le combinazioni iniziali non si puo' tornare indietro. quindi si deve prestare molta attenzione a non perdere la chiave stessa. La chiave cosiddetta a spillo fa parte del sistema brevettato ( serratura-chiave) ha una tessera di proprietà sulla quale è impresso il codice per richiedere un eventuale duplicato, si parla infatti duplicazione protetta.

Tecnologia

Tecnologia

Il nuovo metodo Omega, supera quello che è il vecchio congegno a leve, si tratta di un sistema di apertura e chiusura porta, più silenzioso, più duraturo nel tempo, e più resistente ai tentativi di manipolazione ( cioè quei tentativi di scasso nei quali vengono utilizzati attrezzi come il grimaldello e il ferro bulgaro).

 

Con l'inserimento della chiave nella serratura, si vanno a movimentare una serie di perni collegati all'ingranaggio che provocano movimento nei chiavistelli e nelle aste ,in maniera totalmente indipendente gli uni dalle altre.

Il componente principale è il rotore, che viene protetto e contenuto da un nucleo in pressofusione.

 

La chiave inserita aziona proprio il rotore che per una particolare conformazione e struttura movimenta gli ingranaggi in modo tale da proteggere la serratura e rendere difficoltoso il tentativo di scasso.

Il risultato che si ottiene è quello di rendere fluida la chiusura e l'apertura della porta, è quello di rendere piu' duratura nel tempo la serratura ed è anche quello di rendere la stessa piu' resistente contro tentativi di effrazione.

 

 

Ricordiamo che la serratura Omega ha una infinità di combinazioni che vanno oltre i 10 milioni 

Composizione

Materiali inattaccabili

Le serrature OMEGA per porte blindate hanno una scatola di acciaio zincato , i catenacci sono in acciaio nichelato o in ottone e dello stesso materiale anche lo scrocco ( che una parte meccanica a scatto o a molla), questi ultimi sono i componenti piu' colpiti dai tentativi di effrazione, quindi non possono essere realizzati con leghe leggere o scadenti come la zama ottonata , che è anche meno costosa.

Il sistema di ulteriore protezione cioè una piastrina particolare è invece di acciaio al manganese.

 

 

Ecco come si presenta questa serratura brevettata per porte blindate con un alto livello di protezione

 

è una serratura a tripla mappa , abbiamo un piccolo foro per l'entrata della chiave ,che ricordiamo come è già stato detto chiamarsi a spillo , la chiave presenta tre piccolissime sporgenze con rilievi irregolari questo è già un primo impedimento alla possibilità di voler fare una duplicazione, le alette o sporgenze rientrano e riescono all'interno del tronco della chiave per poter aprire e chiudere la serratura rendendo così più difficile capire il codice di lettura .

 

Riassumiamo di seguito i particolari di questo modernissimo sistema di protezione:



Serratura Certificata

Chiave Ripieghevole

Duplicazione Controllata

Chiusure indipendenti

Combinazione Serratura Reversibile

 

 

 

In conclusione questo sistema brevettato tutela e mette al sicuro tutto cio' che noi amiamo compresi noi stessi.

 

 

Richiedi un fabbro per installare una serratura Omega

Vuoi installare una serratura Omega nel tuo appartamento o ufficio e hai bisogno di un fabbro a Milano specializzato nella fornitura e montaggio di questa tipologia di nuova serratura?

Euroservice è a tua disposizione per installare serrature Omega in abitazioni ed aziende in tutta Milano e provincia.

Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento contattateci sul nostro Numero Verde 800 629046