euroserviceuno@gmail.com
333 2192026
Aggiungi ai preferiti
Segnala ad un amico
Corso Garibaldi 12, 20121 Milano
Stampa
fabbro-1-compressa.jpeg
euroserviceuno@gmail.com

Privacy e Cookie Policy

Euroservice

333 2192026

Pronto intervento fabbro Milano e provincia 24h

pronto-intervento-fabbro

Euroservice

Pronto intervento fabbro Milano e provincia 24h

Serratura Bloccata? Scopri cosa fare e chi chiamare

In caso di serratura bloccata, se sei di Milano o della provincia il nostro consiglio è quello di rivolgerti ad un fabbro esperto in apertura porte come Euroservice, attivo 24 ore sul 24 anche nei giorni festivi al 333 2192026

Si tratta di un servizio di pronto intervento fabbro attivo 24 ore su 24 anche sabato e domenica e qualsiasi altro giorno festivo. In pochi minuti i nostri tecnici esperti serraturieri saranno in grado di provvedere allo sblocco della serratura bloccata in abitazioni, condomini, uffici e negozi in tutta Milano e provincia.

Hai la porta blindata bloccata? nella maggior parte dei casi il problema è riconducibile alla serratura difettosa o rotta.

In questo articolo cercheremo di rispondere a queste domande:

  • come fare se si blocca la serratura?
  • come sbloccare la serratura della porta?
  • come lubrificare la serratura?
  • cosa fare quando la chiave della serratura gira a vuoto?
  • chi chiamare se la serratura è bloccata?
  • porta bloccata cosa fare?
serratura

SI E' BLOCCATA LA SERRATURA? ECCO COSA FARE SE SI BLOCCA LA SERRATURA

Quando si blocca la serratura non è mai un buon momento per noi.

La fretta di uscire da casa per impegni urgenti, per appuntamenti, o per puro divertimento, la voglia di rientrare in casa, anche solo per rilassarti, dopo una giornata piena, sono momenti che vorresti vivere proprio quando lo desideri, ma quando tutti i tuoi programmi saltano, perchè la serratura è bloccata tutto questo ti fa fremere e innervosire.

Sicuramente non bisogna né perdere la calma né perdersi d'animo.

Capiamo invece il motivo del blocco.

Evitiamo nervosismi che portano ad agire nel modo sbagliato, come ad esempio non è un bene ruotare o spingere e tirare insistentemente la manopola o la chiave già inserita all'interno della serratura.

Di rimedi fai da te ce ne sono svariati, e se proprio proprio non ce la facciamo ecco chi contattare:

PRONTO INTERVENTO 24h su 24h

(sicuramente la soluzione ideale)
TEL. 333 2192026

serratura-bloccata

PERCHE' SI BLOCCA LA SERRATURA?

Possiamo optare anche per soluzioni in cui potremmo riuscire a provare e ad intervenire noi, ricordiamoci però di non insistere se non riusciamo a risolvere la situazione, perchè si rischierebbe di peggiorarla.

Vediamo i motivi per cui si può bloccare una serratura.

Serratura rotta o difettosa:

La serratura è un oggetto che ha una lunga durata perchè è resistente e solida, ma l'umidità esterna o altri fattori atmosferici, il passare del tempo,il continuo uso quotidiano ripetuto più volte e più volte nell'arco della giornata, possono usurarla nella sua meccanica .

Può succedere che sempre per usura, anche la chiave resti bloccata dentro la serratura, e anche in questo caso si può pensare ad un guasto del meccanismo interno, infatti la chiave ruota bene a differenza delle lamelle che non permettono così l'apertura.

Ruggine e Sporcizia:

La serratura richiede anche un minimo di manutenzione , ma capita di non considerare quasi mai tale aspetto, perchè concretamente non vediamo il suo deteriorarsi, e quindi non la consideriamo una necessità , fino a quando non si blocca.

La poca manutenzione, aumenta il rischio di blocco della serratura, infatti senza un minimo di cura la serratura può arrugginirsi.

Un altro motivo di blocco potrebbe essere l'ostruzione dovuta alla sporcizia, sulla serratura , infatti, si possono depositare residui di polvere metallica, e grasso.

Ricordiamo anche che la chiave stessa può essere causa di ostruzione della serratura, infatti soprattutto le chiavi moderne hanno piccoli fori che si possono chiudere perchè sporchi ,e questo provoca difficoltà nella rotazione della chiave all'interno nella toppa.

Rottura della chiave all'interno:

Può anche capitare, che si metta troppa forza nel girare la chiave dentro la serratura, per aprire la porta di casa, e questa potrebbe rompersi.

Può anche capitare che una volta inserita la chiave, per alterazione degli ingranaggi e quindi problemi del meccanismo interno, questa resti bloccata e tentando noi di farla uscire, effettuando una forte pressione e un movimento troppo aggressivo di ruotamento, ne provocheremmo la rottura all'interno.

COME SBLOCCARE LA SERRATURA DELLA PORTA?

help

A questo punto è possibile indicare quali soluzioni o alternative adottare in caso di blocco della serratura.

Per tutti i casi in cui la ruggine ,la sporcizia o l'usura bloccano l'apertura, è possibile intervenire applicando dei lubrificanti o olii che si trovano facilmente in commercio, sia sulla chiave che all'interno della serratura.

Ricordiamo che il più comune di questi prodotti e il più usato è lo Svitol della Arexons , prodotto a base di olii sintetici che hanno una funzione anti usura e anti attrito, ha la caratterstica di ammorbidire e consentire la slegatura degli ingranaggi. Si possono impiegare anche altri tipi di lubrificante,

come il WD-40®, che è un idrorepellente, la sua particolarità è che si tratta di un olio penetrante e sbloccante ,che viene impiegato per lubrificare, con una viscosità ridotta in modo tale da poter essere spruzzato e penetrare così nelle fessure.

Ricordiamo di utilizzare solo ed esclusivamente prodotti specificatamente indicati per tale scopo.

Con questi prodotti occorre intervenire molto delicatamente, corredati di un beccuccio di plastica , questo si inserisce nella serratura e spruzzando abbondantemente la stessa diventa più scivolosa, cosicchè la chiave, una volta inserita puo' essere ruotata più volte nei due sensi e oliare a sua volta ingranaggi e meccanismi, ovviamente sempre senza forzare troppo,per non rischiare un danneggiamento ulteriore.

chiave-rotta-serratura

 Cosa fare se si spezza la chiave nella serratura?

Nel caso invece di rottura della chiave o blocco della stessa all'interno della serratura si puo' intervenire in varie maniere, vediamo qualche possibile soluzione.

Prima di tutto si dovrebbe lubrificare bene la serratura,successivamente riuscire ad estrarre il pezzo di chiave rotta facendolo roteare, usando delle pinze dal becco molto allungato, questo nel caso in cui sia rimasto fuori un pezzetto di chiave.

Diversamente, sarebbe meglio utilizzare un cacciavite piatto, cercare di inserirlo all'interno della serratura fino a toccare il pezzo rotto, dopodiché occorrerebbe riuscire a tirare e ruotare il pomello o la maniglia, facendo si che il cacciavite faccia corpo unico con il moncone di chiave, in questo modo, con qualche movimento si dovrebbe riuscire a far scattare la serratura, o a far scivolare fuori la chiave bloccata.

Un caso a sé sono le serrature delle porte in ferro, questo materiale si modifica a seconda dei diversi agenti atmosferici, infatti si dilata con il caldo e si restringe con il freddo, in quest'ultimo caso per via della bassa temperatura,essendo troppo contratta la serratura, questa si blocca creando un lieve spostamento di tutta la struttura, compresa la porta,  proprio per questo dovrà essere poi registrata ossia riportata a livello.

Questa operazione può essere effettuata solo da un fabbro.

Chi chiamare se la serratura è bloccata? Richiedi un fabbro a Milano e provincia

Se non sei riuscito a risolvere il problema da solo, ti consigliamo di chiamare un servizio di pronto intervento fabbro a Milano come quello di Euroservice, specializzato in servizi di apertura porte blindate.

Chiama il 333 2192026

Leggi anche l'articolo su serrature per porte blindate

Chiave bloccata nella serratura

La chiave bloccata o incastrata nella serratura è uno dei problemi principali che impediscono di aprire una porta blindata o anche una inferriata, cassaforte, porta normale, porta box, cancello, portone o altro.

La serratura bloccata che non gira può dipendere da diversi fattori.

La prima cosa da fare è assicurarsi di non aver sbagliato chiave o di averla messa in modo errato o che non ci sia qualcuno in casa che abbia lasciato la chiave dietro. Sembra impossibile ma accade anche questo! 
Se siete in possesso di un lubrificante per serrature potete provare questo rimedio, a volte infatti si tratta di polvere e sporcizia che possono causare danni.

Un altro problema molto frequente riguarda chiavi spezzate nella serratura. in questo caso appunta la chiave rimane bloccata. Per estrarre la chiave spezzata si possono tentare alcuni rimedi fai-da-te ma il nostro consiglio rimane sempre quello di chiamare un professionista in grado di aprire la serratura bloccata di solito in pochi minuti.

La chiave gira ma la porta non si apre

Se la chiave gira a vuoto ma non si apre molto probabilmente potrebbe essere un problema legato alla chiave stessa che si è usurata. 
La cosa da fare è estrarre la chiave, se non si è bloccata dentro, e verificare se le scanalature sono rovinate.

Il primo tentativo da fare è quello di provare ad aprire con un duplicato delle chiavi, sempre che ne siate in possesso, altrimenti non rimane che sostituire la serratura della porta blindata

Ad ogni modo se non siete convinti vi consigliamo di chiamare un fabbro per verificare sul posto che si tratti realmente di un problema legato alla chiave.
Puoi chiamare Euroservice per richiedere un fabbro per serratura porta blindata bloccata al 333 2192026

Apertura serrature di tutte le marche e di tutti i tipi

apertura-serrature-tutte-le-marche

Il nostro servizio di assistenza serrature è a disposizione per interventi su serrature porte blindate bloccate, serrature cancelli bloccate, serrature inferriate e grate bloccate, serrature casseforti bloccate, serrature porte interne bloccate, serrature porte box bloccate, ecc.

Trattiamo tutte le marche di serrature, potrete pertanto richiedere interventi su:

Serratura doppia mappa bloccata

Tra le serrature per porte blindate capita molto spesso di ricevere richieste di intervento per serrature a doppia mappa bloccate.
Si tratta molto spesso di serrature piuttosto vecchie al quale non è mai stata fatta manutenzione o si sono utilizzati prodotti di scarsa qualità.

Il motivo per cui una serratura a doppia mappa si blocca può essere dovuto al danneggiamento delle lamelle che non permettono la perfetta chiusa in quanto non risultano essere allineate alla mappatura della serratura.

Sbloccare una serratura a doppia mappa non è alquanto semplice per chi non è del mestiere, per questo motivo il consiglio è sempre quello di rivolgervi ad un fabbro di zona per lo sblocco della serratura a doppia mappa e più in generale per una serratura o un cilindro bloccato.

Porta bloccata cosa fare? Serratura bloccata cosa fare?
Chiedilo al nostro fabbro, chiamaci al 333 2192026